Rifugio Digitale venerdì 10 giugno 2022 alle ore 19 inizia il suo percorso nel mondo della CryptoArt e grazie all’ iniziativa dell’artista Fabrizio Plessi e della casa editrice Forma Edizioni verranno messe in vendita un limitato numero di NFT della sua opera dal titolo ORO con la quale l’artista aveva inaugurato gli spazi espositivi lo scorso 14 aprile in collaborazione con la galleria TornabuoniArte.

Con Oro makes you digital! Rifugio Digitale vuole iniziare un percorso di formazione sui sistemi di acquisto di opere d’arte in formato NFT e per questo si avvarrà della presenza di Antonio Tomassini, autore del libro Criptovalute, NFT, Metaverso e di Andrea Pantaleo che spiegheranno il procedimento di acquisto dell’opera e il suo significato giuridico.

A partire quindi dal 10 giugno, fino al giorno di chiusura della mostra prevista per venerdì 24 giugno, inizierà l’open edition della durata di 14 giorni durante la quale sarà possibile acquistare i token dell’opera ORO di Fabrizio Plessi riprodotta in edizione limitata. Durante la serata del 10 giugno, i partecipanti all’evento avranno la possibilità di essere guidati all’acquisto dei token.

L’intero ricavato della vendita degli NFT sarà totalmente devoluto in beneficenza all’associazione IPSE Group (Italian Pediatric Status Epilepticus). All’inaugurazione interverranno la Dott.ssa Anna Rosati e la Dott.ssa Manuela L’Erario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Anna Meyer di Firenze, cui sarà affidato il compito di illustrare obiettivi e finalità dell’associazione.

 

Guida all’acquisto